Blacks Ferns – Wallaroos: Finisce 37 – 8 all’Eden Park

Il Laurie O’Reilly Memorial Trophy 2019 vede Auckland come protagonista della seconda giornata di questo torneo giocato tra Blacks Ferns e Wallaroos in un grigio sabato pomeriggio neozelandese. Lo scorso match finito 10 – 47 per le Ferns ha l’asciato l’amaro in bocca alle australiane che all’Eden Park provano a riscattare l’onta di sabato scorso a Perth.

Lo stadio risponde in maniera colorita al match dal momento che i tickets del main match maschile includevano anche la partita delle Ferns. Un ottimo spunto che si potrebbe portare in Italia per il Sei Nazioni femminile e che sicuramente farebbe piacere a un pubblico italiano sempre più “rosa”. Insomma non sarebbe male con un unico ticket vedere due partite della nazionale, incentivando così il movimento femminile italiano in crescita.

Black Ferns che arrivano da una striscia positiva iniziata nel tour americano di Luglio e che sembrano in forma, anche se leggermente “appesantite” ma comunque competitive.

Di fronte a un pubblico entusiasta le Ferns conducono l’incontro anche se a tratti faticano contro un’Australia decisamente agguerrita.

Il match è interessante ma a tratti statico. Le australiane conducono il primo tempo tentando di contenere l’avanzata neozelandese ma il primo parziale si chiude con il vantaggio nero: due mete segnate dai trequarti subendo un contrattacco australiano (che risulterà l’unica meta delle Wallaroos).

Nel secondo tempo le Ferns cambiano ritmo e si impongono sia tatticamente che fisicamente lasciando spazio a qualche imprecisione nelle rimesse laterali e dominando i punti di incontro. Partita che terminerà 37 – 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *