Valanga veronese, Medicei perfetti, Cus To sempre in vetta

di Emy Forlani

Terza giornata del campionato cadetto, senza risse (meno male!) e con i tabellini (meno male!).

Nel weekend di chiusura della Coppa del Mondo (sigh!), nei tre gironi di Serie A si sono disputate tutte le partite in programma e il risultato più di rilievo è sicuramente il 49-0 rifilato dal Verona all’altra retrocessa dal Top12, il Valsugana, nel girone 2.

La terra sarda è sempre difficile da espugnare! Alghero vince col punto di bonus 34-26 ai danni del Cus Genova. Foto Dettori.

Nel girone 1, prime vittorie per Pro Recco e Alghero, che accorciano la classifica. Ancora a corto di successi rimangono ASR Milano e Centurioni Lumezzane. L’unica squadra ancora imbattuta della poule resta il CUS Torino. Domenica prossima, con il campionato in sosta, verrà recuperato il derby ligure tra Pro Recco e CUS Genova, rinviato alla prima giornata.

Classifica: CUS Torino 13, Accademia 11, Parabiago 10, VII Torino e Biella 9, Alghero 5, Pro Recco* e CUS Genova* 4, Centurioni e ASR Milano 1.

Udine che racimola i primi 4 punti vincendo 15-7 contro Casale. Foto Not.

Nel girone 2, la seconda vittoria “tanto a zero” consecutiva del Verona fa sì che la compagine grigionera abbia, dopo tre giornate, un saldo punti davvero notevole: +88, con ben 102 marcati e solo 14 subiti. Dietro agli scaligeri non molla la Tarvisium, distaccata di un solo punto. A fondo classifica è arrivata la prima vittoria per Udine e ora solo Casale è ancora a secco.

Classifica: Verona 15, Tarvisium 14, Petrarca 9, Valpolicella 8, Badia e Paese 7, Vicenza e Valsugana 5, Udine 4, Casale 1.

Il diluvio universale non ferma il Perugia, che in casa vince 26-20 sul Romagna. Foto Bevagna.

Nel girone 3, dietro alla coppia di testa Medicei e Noceto si posiziona la neopromossa Napoli Afragola, che sta mettendo da parte da subito punti importanti. In difficoltà, a sorpresa, i Cavalieri, pesantemente sconfitti proprio dai campani (32-5) ed ancora fermi a 4 punti. La neopromossa Romagna resta al palo, con un solo punto.

Classifica: I Medicei 15, Noceto 14, Napoli Afragola 10, Catania 9, Capitolina 7, Civitavecchia e Perugia 6, Pesaro 5, Cavalieri 4, Romagna 1.


Per vedere tutti i risultati della domenica potete cliccare qui.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *