di Giulia Bruno

Questo week-end il campionato di Serie V ha raggiunto la soglia degli ottavi di finale, rendendo sempre più accesa e dinamica la competizione.
La Serie V, per chi ancora non la conoscesse, è un campionato virtuale ideato dalle ragazze della serie A femminile italiana che, non volendo rinunciare al campionato, al “contatto” con le altre squadre, ma soprattutto al divertimento durante il periodo di lockdown, ha proposto una competizione virtuale, a suon di sfide video complesse ed esilaranti, ovviamente tutte inerenti al mondo del rugby.
Il campionato è gestito dalla pagina Rugby Ladies Club, dove si possono vedere tutte le fasi della competizione!
Ogni settimana vengono lanciate nuove sfide dalle diverse squadre partecipanti, che devono essere svolte e filmate dalle concorrenti.
L’arbitraggio è assegnato ogni domenica ad un personaggio di rilievo diverso, che dedica al progetto un po’ del suo tempo assegnando i punti a seconda della natura delle sfide. Per il momento gli arbitri sono stati Cristina Tonna, Giuliana Campanella e Tommaso Castello, mentre la sfida di questa settimana verrà giudicata da Giada Franco.
Il risultato è spettacolare, anche noi pirati ci siamo appassionati alla serie V e siamo curiosi di sapere quale squadra si aggiudicherà il titolo virtuale!!
Le sfide di questo week-end sono già disponibili
– sulla pagina Rugby Ladies Club
– nel canale Youtube dedicato
Complimenti davvero ragazze!!
Siete una forza!!!
Nel frattempo ci siamo divertiti a catturare alcuni spezzoni estrapolati dai backstage dei video delle sfide, la squadra del Cus Torino ci ha fatto piegare dalle risate!