Easton Roy: 60 anni di carriera e non sentirli

Oggi vi raccontiamo una storia.

Una storia che va oltre talento e ogni sorta di professionismo. Qui si parla di pura passione.
Easton Roy ha giocato per la Stirling County RFC per 60 anni prima di appendere gli scarpini al chiodo, dopo la Golden Oldies World Cup a 85 anni.

Easton Roy con la maglia di Stirling County in gioventù. Photo by Saltire News/WENN

Soprannominato “l’ala più vecchia della città” a Stirling, nel cuore della Scozia, a Easton piace ancora il campo e l’anno scorso, per festeggiare il suo 95° compleanno, è corso ancora una volta a giocare una partita di beneficenza con i veterani del club e gli attuali giocatori di Bridgehaugh.
Easton ha dichiarato: “È stato divertente. Ero un po’ preoccupato perché era da un bel po’ che non mi mettevo su le scarpe da rugby, ma mi sono sentito bene quando sono sceso in campo. È stato bello vedere i vecchi ragazzi e rivivere quei ricordi. Mi tengo abbastanza in forma in palestra e vado fuori a fare jogging, ma niente batte il rugby”.


Il fedele rugbista della Stirling County, Allan Imrie, che ha organizzato la partita in aiuto dello Strathcarron Hospice, ha dichiarato: “Easton è una forza della natura. Va ancora a correre tutti i giorni. Alcune persone potrebbero essere preoccupate per la sua età e del fatto che si sarebbe potuto fare male, ma è davvero indissolubile. Era su e giù per il campo come un giovane e posso garantire che è ancora solido in mischia“.
Easton iniziò a giocare quando si unì alla RAF durante la Seconda Guerra Mondiale. Ha continuato la sua carriera per 60 anni nella Stirling County dopo essere tornato a casa e ha giocato per 27 anni con la prima squadra. Inoltre è stato un campione di pugilato RAF e una star nei Golden Oldies World Cup a Murrayfield nel 2008.

Easton Roy: pirata scozzese ad honorem!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *