Inizia a sentirsi nell’aria… ogni secondo si avvicina sempre di più… stiamo parlando della Rugby World Cup 2019!
A settembre parte la William Webb Ellis e noi di Rugby Pirates vogliamo farvi entrare nell’atmosfera facendovi conoscere, attraverso una rubrica, la storia e le altre curiosità ovali dei 12 stadi che ospiteranno, in Giappone, l’evento rugbistico più seguito e prestigioso al mondo.
Il paese del Sol Levante è poco più grande dell’Italia. È un arcipelago formato da 4 isole maggiori (Hokkaido, Honshu, Shikoku, Kyushu) e oltre 6.800 nell’oceano Pacifico. Ha una popolazione di circa 128 milioni di abitanti e più di 1/3 si concentra nella capitale, Tokyo, e nelle prefetture di Kanagawa, Osaka, Aichi, Saitama. Questo è il Giappone.
Ogni giovedì tratteremo uno dei dodici stadi che, tra settembre e novembre, ci racconteranno e ci faranno vivere incredibili emozioni.
Shizuoka Stadium, Level-5 Stadium, Kobe City Misaki Park e Toyota Stadium sono solo alcuni dei nomi che sentirete in questo viaggio alla ricerca delle curiosità ovali nipponiche.
La terra dei samurai e dei ninja. Della storia e della tradizione. Della tecnologia e del futuro. Il Giappone: terra ovale.